Sunday, August 19, 2018

Scarica Il ballo tondo (Piccola biblioteca oscar Vol. 443) - Carmine Abate .pdf


Scarica PDF Leggi online



Hora è un luogo dell'anima, un paese in cui il tempo, i fatti, le persone sono avvolti in un'atmosfera magica e misteriosa.
Ma è anche un luogo concreto, un paese della Calabria dove vive un'antica comunità arbereshe. È qui che cresce Costantino Avati, protagonista di questa affascinante saga familiare. Attorno al ragazzo ci sono tanti, indimenticabili personaggi: il padre, impetuoso e malinconico, emigrato in Germania; la madre, custode di un segreto rovello; le sorelle con le loro tormentate storie d'amore; la romana Isabella, che fa palpitare il cuore adolescente di Costantino; il maestro forestiero, cacciatore di sogni e ricordi; e soprattutto il nonno, ironico e saggio, ultimo depositario di un'epoca che va scomparendo. Con realismo, ironia e tenerezza, Carmine Abate tesse in queste pagine un delicato romanzo di formazione, pieno di storie visionarie, comiche e poetiche che hanno la forza dell'epopea; ma anche una vicenda di ampio respiro in cui mescola abilmente realtà e leggenda, mito e cronaca, tradizione e modernità, vita e sogno.
Il ballo tondo, acclamatissimo primo romanzo di Abate, ha vinto il Premio.
Scaricare Il ballo tondo (Piccola biblioteca oscar Vol. 443) txt eBook
Carmine Abate leggere online eBook
Il ballo tondo (Piccola biblioteca oscar Vol. 443) leggere online eBook in italiano Il ballo tondo (Piccola biblioteca oscar Vol. 443)
Il ballo tondo (Piccola biblioteca oscar Vol. 443) di Carmine Abate mobi

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.